NOWAVES (DE/Dresden) + Lazzarone (ITA/Verona) + Kodama Croma (ITA/Verona) @ FINE DI MONDO – VILLAFRANCA DI VERONA

Data dell'Evento

17/05/2023

Ora dell'Evento

21:00

Location dell'Evento

Villafranca

Fine Di Mondo presenta:

NOWAVES (DE/Dresden) Synth – Wave – Punk

Il loro primo album in stile LoFi, “Immaculate Protection”, pubblicato nel 2016, è rimasto un segreto sotterraneo per i fan dei Television Personalities o di altre band simili degli anni ’80 che sono rimaste al di fuori del radar. Se credi a Trust Fanzine, hanno registrato il loro secondo album in un bagno riempito di cotone e si sono addormentati. Ad ogni modo, l’album “Good For Health – Bad For Education” del 2018 mostra un suono garage, ma anche oscuro e malinconico. Le loro esibizioni al Fusion Festival o il loro supporto ai Sleaford Mods li hanno portati a un pubblico più ampio e diversificato. Con il loro terzo album, “Odd Secrets”, pubblicato nel dicembre 2021, la band ha compiuto un passo verso la musica pop senza perdere la propria credibilità come band punk. Gioca con linee di basso accattivanti e batterie che sembrano essere create da un orologio umano. I suoni dei sintetizzatori vengono inviati direttamente dallo spazio e, in cima a tutto, si sente un suono di chitarra caldo, confortante e talvolta da spiaggia, insieme alla riconoscibile voce distorta del loro cantante. Se il lavoro precedente aveva già creato melodie memorabili, il recente album mette la ciliegina sulla torta con inni orecchiabili che ti lasciano in movimenti di danza malinconici e creano una sensazione di caldo ritorno a casa che ti fa venir voglia di ascoltarlo ancora e ancora.

Lazzarone (ITA/Verona)

LAZZARONE non è Nicu Bors. Tuttavia, “progetto musicale” non è l’epiteto adatto. Se fosse una casa, o alla peggio una teiera, allora si potrebbe parlare di “progetto”, ma LAZZARONE è una persona, che si costruisce addosso un immaginario e lo trasmette.
Comunque. Non so quando sia nato LAZZARONE ma so che il primo live è avvenuto in un giorno non meglio specificato del novembre 2019. Subito dopo la ghe stà la pandemia in cui ho rimuginato su un’idea nata già da qualche anno. Si chiama PERDENTI ed è partita come una traccia eseguita in cameretta tra una quarantena e l’altra. Qualche mese dopo ‘sta traccia è diventato un concerto (maggio 2022) e un singolo (‘Susanna’, maggio 2022). Nel frattempo, registrazione dopo registrazione, le tracce sono aumentare e ho iniziato a portare in giro concerti con sempre più pezzi (novembre 2022 al Pedrotti di Verona e a gennaio 2023 all’OFF di Modena), presentando ogni volta dei PERDENTI nuovi.

Kodama Croma (ITA/Verona)

I Kodama Croma nascono a Sommacampagna nel 2023.

L’idea di una band compatta ed efficace porta alla luce questo progetto composto da chitarra,
basso e batteria. L’essenziale. Il sound è tanto duro e aggressivo quanto melodico e ritmato. Suoni
di chitarra distorti alternati da delay e reverberi eterei giocano e danzano insieme a basso e
batteria in un cortile di pedali e suoni colorati che vogliono raccontare storie senza parole.

Il concerto è riservato ai soci Fine Di Mondo.
Per i nuovi soci il concerto è gratuito.
Per i soci che hanno partecipato a altri eventi associativi della stagione 2022/23 il contributo per l’evento è 5 euro.

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available
Evento scaduto
  • Villafranca
  • Via Baden Powell, 3
  • Villafranca di Verona (VR)
  • Veneto
  • 37069
  • Italia

Dettagli dell'orario dell'Evento

  • 17/05/2023 21:00
Condividi Questo Evento
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO