MACELLO DI PRIMAVERA – DERIVA (Whatcore – Piacenza) + ARTICO (Post HC/Noise – Cosenza) + PARSEC (Noise Distorto Declamato – Bologna)

Data dell'Evento

22/03/2024

Ora dell'Evento

21:00

Location dell'Evento

Fine Di Mondo

MACELLO DI PRIMAVERA
VENERDÍ 22 MARZO 2024

h21:00 Apertura
h21:30 DERIVA (Whatcore – Piacenza)
h22:20 ARTICO (Post HC/Noise – Cosenza)
h23:10 PARSEC (Noise Distorto Declamato – Bologna)

evento per tesserati
contributo evento 7 euro
nuovi soci contributo tesseramento + evento 13 euro

Dove:
Fine di Mondo
Via Baden Powell 3
Villafranca di Verona

PARSEC
Dal 2009 rock distorto e declamato da Bologna. Nel 2011 esce Reset, il primo EP. Registrato in presa diretta, Reset alterna brani d’impatto a momenti cupi e introspettivi, riscuotendo interesse apprezzamenti unanimi. Nel 2015 esce Sulla Notte, l’album d’esordio, definito un disco suggestivo e promettente, magneticamente intimo, crudo e avvolgente. Nel 2022 e 2023 pubblicano due nuovi singoli-videoclip, «L’Uomo In Rivolta» e «L’Odio», che anticipano l’uscita del nuovo album, «Sempre gli stessi errori». La musica si fa ancora più cupa, dura, concitata e violenta, così come il recitato diretto, cinico e spietato.
https://www.instagram.com/parsec.official/
https://www.facebook.com/PARSECOFFICIAL
https://parsecofficial.bandcamp.com/track/lodio

ARTICO
ARTICO nasce dall’ idea di Yandro Estrada e Ignacio Nisticò (entrambi ex Camera237). La visione dei due è di creare un suono diretto, senza fronzoli e con il coinvolgimento di Ettore Giardini (ex Eterea) e Francesco Clarizio (ex A Minute to Insanity). La band si incanala su territori vicini etichettandolo ad un post hardcore di matrice emozionale che attinge dal noise e dal post punk americano dei 90′. I testi sono in italiano e si collocano in modo naturale nella tradizione della scuola hardcore italiana.
Il Sound degli ARTICO è Post-hc/noise rock di scuola americana su una sezione ritmica frenetica e convulsa, s’incastrano chitarre stridenti e affilate che tagliano ma sanno anche ricucire. Voce che canta lucido caos urlando stati d’animo, con testi intimisti e linee melodiche che seguono quel filo che parte dai Negazione, ad A Fine Before You Came e arriva fino a La Quiete, Kina, Angeli, Raein e Stormo.
https://www.instagram.com/artico_band_official/
https://articoband.bandcamp.com/

DERIVA
In fuga dal futuro che tutto distrugge, restando vivi per non abbandonare i nostri sogni..
https://www.instagram.com/deriva2020senzarespiro/
https://www.facebook.com/Deriva999
https://deriva999.bandcamp.com/

Informazioni:
info@finedimondo.it
tel: +393403404397 (meglio WhatsApp)

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili
Evento scaduto
  • Fine Di Mondo
  • Via Baden Powell 3
  • Villafranca di Verona
  • Veneto
  • 37069
  • Italia

Dettagli dell'orario dell'Evento

  • 22/03/2024 21:00
Condividi Questo Evento
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO