ITALIA OSCURA VOL II @ Fine Di Mondo

Data dell'Evento

23/02/2024

Ora dell'Evento

21:00

Location dell'Evento

Fine Di Mondo

ITALIA OSCURA VOL II @ Fine Di Mondo
VENERDÍ 23 FEBBRAIO 2024

Timetable
h21:00 apertura
h21:30 DI MORTE D’AMORE PER RIUSCIRE A DORMIRE (Folk Oscuro della Periferia – Piacenza)
h22:00 ELIA TURRA (Indie Pop dalla Strada – Verona)
h22:40 BENGALA (Neo Folk Dalla Brianza – Brianza)

evento per tesserati
contributo evento 7 euro
nuovi soci contributo tesseramento + evento 13 euro

Dove:
Fine di Mondo
Via Baden Powell 3
Villafranca di Verona

BENGALA
Il progetto Bengala nasce dal 2017 dalla mente del bassista Miky Bengala (Gordo, Long Dog Silver, Temple of Dust) proponendo inizialmente un heavy rock strumentale, ed evolvendosi successivamente in un progetto neo folk dalle tinte dark, integrando il cantato in italiano.
Nel luglio 2018 viene dato alla luce il primo EP prodotto da Femoreprod., seguito da un EP del 2019 uscito in formato musicassetta prodotto da Slaughterhouse/Foad.
Lo stesso anno la formazione si arricchisce con la presenza di Fabrizio Carriero, alla batteria e alle percussioni, ed inizia la collaborazione con Luca Ciffo (Fuzz Orchestra) con cui verranno registrate 3 suite, pubblicate nel 2020.
Nel 2021 esce il nuovo EP “Il sogno della provincia agricola”.
Le esibizioni live sono caratterizzate da un certo dinamismo che permette al progetto Bengala di adeguarsi ad ogni contesto proponendo sia live in elettrico che unplugged, non disdegnando concerti buskers sia in strada che outdoor, o addirittura in appartamenti https://www.instagram.com/bengala_neofolk/
https://www.facebook.com/miky.bengala

ELIA TURRA
Veronese doc, ha iniziato a suonare le sue canzoni dal vivo in acustico (voce e chitarra) dopo il primo lockdown nel 2020, periodo in cui ha avuto modo di dare libero sfogo alla sua creatività, scrivendo molteplici canzoni. La passione risale, però, dall’infanzia. Elia Turra è cresciuto ascoltando artisti come Pink Floyd, Neil Young, The Doors, ma anche vecchie colonne sonore di film americani e italiani, come Pat Garrett and Billy the kid di Bob Dylan o Profondo rosso dei Goblin. All’alba dei Duemila ha scoperto la nuova scena musicale punk rock garage, in particolare grazie agli Strokes, trovando in seguito una forte ispirazione nella figura di Peter Doherty, frontman della storica band garage rock londinese The Libertines, e scoprendo in questa forma di scrittura-poesia la sua vocazione e la sua strada cantautorale.
https://www.instagram.com/elia_turrra/

DI MORTE D’AMORE PER RIUSCIRE A DORMIRE
Come la freccia che trafigge il mio cuore,
di Morte e d’Amore nessuna pietà!
https://www.instagram.com/dimorteedamore/

Informazioni:
info@finedimondo.it
tel: +393403404397 (meglio WhatsApp)

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili
Evento scaduto
  • Fine Di Mondo
  • Via Baden Powell, 3
  • Villafranca di Verona (VR)
  • Veneto
  • 37069
  • Italy

Dettagli dell'orario dell'Evento

  • 23/02/2024 21:00
Condividi Questo Evento
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO