26/11/2023
21:00
Fine Di Mondo
DOMENICA 26 NOVEMBRE 2023
Orari:
h21:00 Dj set by Fine Di Mondo
h21:30 Cannibali Commestibili (Alternative Crockante – Trento)
h22:30 Dirty Trainloads (R’n’r Garage – Bari)
dopo il concerto dj set ad oltranza
Bio
Dirty Trainloads (R’n’r Garage – Bari)
Dirty Trainload serve un personale, adrenalinico, ossessivo e infuocato alternative blues. Riversa abbondanti quantità di energico blues ad alto tasso corrosivo ed abrasivo, che sembra scagliarsi contro lo stato di degrado e regressione culturale delle nostre società.
Effetti, filtri, distorsioni, chitarre sferraglianti, sporcizie soniche di varia natura, sono al servizio di un pulsante e moderno rock-blues.
Le sonorità ammiccano ad un “lo-fi” di derivazione alternative e garage-punk, anche per le influenze che hanno direttamente contribuito a forgiare lo stile tipico di questo trio, che spaziano dal delta blues delle origini ai grandi innovatori del rock e precorritori del punk come Alan Vega e Suicide e Gun Club di Jeffrey Lee Pierce.
Nato nel 2007 come un progetto del chitarrista Bob Cillo come un duo, si è evoluto attraverso gli anni e le molte performance nazionali, Europee e statunitensi, passando da formazioni duo e trio in metamorfosi da vera e propria “dissident blues collective”. Da queste esperienze fino ad oggi la band ha prodotto quattro album.
Ormai da parecchi anni Dirty Trainload è composto da Bob Cillo (chitarra, loops e voce, armonica occasionale), Livia Monteleone (chitarra baritona, basso, banjo, voce e theremin occasionale) e Gianluca Quaranta (batteria).
“Troppo rock per i blues festival tradizionali, troppo divertimento per essere ignorati – Autopsy IV – ninebullets.net, USA“
IG: https://www.instagram.com/dirtytrainloadofficial/
FB: https://www.facebook.com/dirtytrainload
BC: https://dirtytrainload.bandcamp.com/
YT: https://www.youtube.com/@side4
Cannibali Commestibili (Alternative Crockante – Trento)
Cannibali Commestibili sono un trio alternative rock italiano concepito una notte di molti anni fa, in un bosco, attorno ad una lamiera arrugginita sopra la quale stava cuocendo del maiale.
Quella notte attorno al fuoco Turo (basso), Daniel (chitarra) e Maurizio (batteria e voce), circondati dagli alberi e dall’odore di grasso che cola, si scambiano la promessa che un giorno avrebbero suonato assieme.
L’occasione si presenta dieci anni più tardi quando, in preda ai fumi delle grappe, i tre vedono per la prima volta il documentario “Cannibals in the jungle”. Quella visione turba profondamente il loro equilibrio psicologico, e anche se in un secondo momento il trio scopre che il documentario era in realtà un falso ormai era già troppo tardi, la loro natura cannibale era stata risvegliata e urlava a gran voce la sua fame.
Generati da quelle urla in una notte d’Autunno, i Cannibali Commestibili vedono così finalmente la luce e lanciano il loro primo roboante album! Durante i vari lockdown del 2020 decidono di ritrovarsi nella foresta, per sprigionare nuovamente la loro natura, che si dimostra però mutevole, non solo cannibale ma anche incazzata e cinica. Ne esce cosi il secondo disco “Dio sta invecchiando male”, basta il titolo a descrivere il loro nuovo essere.
IG: https://www.instagram.com/cannibalicommestibili/
FB: https://www.facebook.com/cannibalicommestibili
YT: https://www.youtube.com/@cannibalicommestibili782
evento per tesserati
contributo 5 euro
www.finedimondo.it
Dove:
Fine di Mondo
Via Baden Powell 3
Villafranca di Verona
Informazioni:
info@finedimondo.it
tel: +393403404397 (meglio WhatsApp)