COLLEN GREEN (USA) + TASMANIA live @ Fine Di Mondo

Data dell'Evento

06/11/2023

Ora dell'Evento

21:00

Location dell'Evento

COLLEN GREEN (USA) + TASMANIA live @ Fine Di Mondo

LUNEDÍ 6 NOVEMBRE 2023

Orari:
h21:00 Dj set by Fine Di Mondo
h21:30 Tasmania (Cantautorato Rock Pop Jazz – Verona)
h22:30 Colleen Green (College Pop – USA)
dopo il concerto dj set

Colleen Green (College Pop – USA)
Colleen Green è una cantautrice DIY e una visual artist di Lowell, MA.
Dopo l’uscita del suo album di debutto “Milo Goes to Compton” (2010), Colleen ha iniziato a farsi un nome nella scena lo-fi bedroom pop di Los Angeles. Ben presto divenne nota nei circoli punk degli Stati Uniti per essere capace di esibirsi da sola sul palco con nient’altro che una drum machine, un paio di occhiali da sole e la sua iconica chitarra elettrica.
Nel settembre dello stesso anno Colleen ha firmato con la Hardly Art Records di Seattle, una sussidiaria della leggendaria etichetta Sub Pop, e nel 2015 ha pubblicato “I Want to Grow Up”, che le portò la fama internazionale e il plauso della critica da parte di Rolling Stone, Pitchfork e il New York Times. Dopo il successo di questo album, i lettori di LA Weekly hanno votato il suo disco come Best Solo Act del 2015.
Il vero traguardo personale di Colleen Green è però la cover dell’intero album “Dude Ranch” dei Blink 182 (2019): un disco amato dai fan e dalle fan di entramb che ha persino portato a un’apparizione come ospite nel programma radiofonico Apple Music di Mark Hoppus.
Si è esibita in 20 paesi tra cui Brasile, Cile, Giappone, Italia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca e Norvegia. Gli ultimi dieci anni hanno visto Green continuare a crescere, imparare e migliorare, sperando di continuare a seguire quella traiettoria all’infinito e mantenendo la calma, comportandosi bene e credendo nell’amore.
IG: https://www.instagram.com/colleengreen420/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0LHZaUvES8NniRWNuhHNJl
FB: https://www.facebook.com/colleengreen420

Tasmania (Cantautorato Rock Pop Jazz – Verona)
Anna Todeschini, alias tasmania, nasce a Verona nel 1998.
Fin dalla giovane età si appassiona alla musica e inizia a seguire corsi di pianoforte classico, sperimentando in particolare il mondo della composizione. Andando avanti con gli anni inizia ad avvicinarsi al mondo del canto, iniziando a studiare intorno all’età di 16 anni e a comporre qualche brano primordiale in inglese. Successivamente si appassionerà e studierà anche chitarra.
Da sempre interessata ai libri, alle poesie e alle parole, verso i 19 anni dopo scopre il mondo dei cantautori e si appassiona in particolare ai grandi cantautori italiani come Fabrizio De André, Francesco Guccini, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Piero Ciampi, Rino Gaetano, Alessandro Mannarino.
Inizia così a scrivere le sue prime canzoni in italiano, focalizzandosi molto sui testi e cercando di trattare temi specifici e intimi. Sceglie come stile il cantautorato moderno arricchito da sonorità rock, folk, jazz ed elettronico affronta diverse tematiche, attraverso metafore e racconti esplora la dinamicità del pensiero, cercando di catturare quegli istanti emotivi che segnano e accomunano la vita di tutti e che creano dei pilastri solidi per la crescita personale e lo sviluppo di nuove idee.
Le prime canzoni ufficiali del progetto tasmania vengono composte durante i suoi 19/20 anni.
Successivamente inizia una collaborazione con il “Festival della Bellezza” che supporterà la sua arte permettendole di esibirsi in apertura al concerto di due grandi artisti.
Il 25 luglio 2021 si esibisce in apertura per il concerto di Vinicio Capossela al Teatro Romano di Verona.
Il 5 agosto 2021 si esibisce in apertura alla lezione-concerto di Morgan al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.
L’anno successivo, dopo aver pubblicato la sua prima canzone “MEA CULPA”, si esibisce in una serata dedicata ai suoi inediti e alla canzone d’autore per il Festival della Bellezza, l’8 settembre 2022 al teatro di verzura-giardino Pojiega di Villa Guerrieri-Rizzardi, Negrar (VR).
Quest’anno è prevista una serata sempre per il Festival della Bellezza a Milano, al museo Poldi Pezzoli, ma i dettagli sono ancora da definire.
Nel corso del 2022-2023 inoltre registra in studio “Sotto il mare” con Luca Tacconi quattro singoli, di cui tre già rilasciati.

Linktree: https://linktr.ee/tasmaniamusic

evento FdM: https://www.finedimondo.it/evento/collen-green-usa-tasmania-live-fine-di-mondo/
evento FB: https://www.facebook.com/events/321489583932309
post IG: https://www.instagram.com/p/Cy6PToyLoLI

evento per tesserati

contributo volontario
www.finedimondo.it

Dove:
Fine di Mondo
Via Baden Powell 3
Villafranca di Verona

Informazioni:
info@finedimondo.it
tel: +393403404397 (meglio WhatsApp)

Evento scaduto
  • Via Baden Powell, 3
  • Villafranca di Verona (VR)
  • Veneto
  • 37069
  • Italy

Dettagli dell'orario dell'Evento

  • 06/11/2023 21:00
Condividi Questo Evento
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO