ALICE TAMBURINE LOVERS + MAD DOGS live @ Fine Di Mondo

Data dell'Evento

02/12/2023

Ora dell'Evento

21:00

Location dell'Evento

Fine Di Mondo

ALICE TAMBURINE LOVERS + MAD DOGS live @ Fine Di Mondo

SABATO 2 DICEMBRE 2023

Orari:
h21:00 Dj set by Fine Di Mondo
h22:30 Mad Dogs (Hard Rock – Macerata)
h23:30 Alice Tamburine Lovers (Folk Psych Blues – Bologna)
dopo il concerto dj set ad oltranza

Alice Tamburine Lovers (Folk Psych Blues – Bologna)

Alice Tambourine Lover è un duo che mischia folk/blues lisergico a sonorità desert/rock. Guidati dalla voce di Alice Albertazzi, i loro brani viaggiano attraverso suggestioni magiche ed oniriche, alternate a svisate slide di realismo lo-fi blues del chitarrista Gianfranco Romanelli.

Nato come un progetto parallelo nel 2011 e in tre anni la band ha pubblicato tre dischi per l’etichetta Go Down Records: Naked Songs (2012), Star Rovers (2013) e Like A Rose (2015). Quest’ultimo contiene due brani inediti di Dandy Brown (Hermano, Orquesta Del Desierto) e John Garcia (Kyuss, Unida, Hermano). La copertina di Like A Rose è firmata dal fotografo californiano Ed Ross.

Il loro ultimo album in studio, Down Below, registrato in analogico da Luca Tacconi a Sotto Il Mare Recording Studio, è stato pubblicato per la Go Down Records nel marzo 2019. L’album oscilla tra atmosfere soft nello stile di Mazzy Star / Cowboy Junkies e lampi più ruvidi come quelli di Mark Lanegan. Il duo bolognese crea uno stile molto personale che spazia tra folk, blues e psichedelia.

Nel 2021 pubblicano il 45 giri “Forse Non Sei Tu” per la Go Down Records. Un singolo contenente due brani in italiano, il primo su un testo del cantautore ligure Vittorio Carniglia e nel (lato b) una reinterpretazione di “Vorrei Incontrarti” di Alan Sorrenti.

LINEUP
Alice Albertazzi | voce, chitarre, tamburello, percussioni
Gianfranco Romanelli | dobro, resonator, chitarre elettriche, armonica

IG: https://www.instagram.com/alice_tambourine_lover/
FB: https://www.facebook.com/alicetambourinelover/
YT: https://www.youtube.com/user/AliceTambourineLover
WP: https://it.wikipedia.org/wiki/Alice_Tambourine_Lover

Mad Dogs (Hard Rock – Macerata)

Mad Dogs è una band nata e devota al rock’n’roll dal 2009.
Nel 2016, dopo diversi cambi di line up, arriva un nuovo inizio: il gruppo trova la sua dimensione e stabilità. Da qui parte un processo artistico e creativo orientato verso sonorità garage rock, high energy rock’n’roll e seventies.
Nell’autunno 2016 i Mad Dogs entrano al Go Down Recording Studio ed incidono “Ass shakin’ dirty rollers”, mixato e masterizzato da Alfredo “Epi” Gentili, l’album è uscito ad Aprile 2017 per Go Down Records.
“Ass shakin’ dirty rollers” è un disco d’impatto, scritto e registrato in poco tempo per fotografare l’attimo della band.
Forti dell’esperienza maturata e con una nuova consapevolezza i Mad Dogs cominciano al lavorare al nuovo album e nel Giugno del 2019 iniziano le riprese di “We are ready to testify”.
“We are ready to tesify” registrato al Teatro delle Voci studios di Treviso, mixato e masterizzato ai Mal de testa recording studio di Daniel Grego è uscito ad Ottobre 2020 per Go Down Records.
Con questo lavoro la band ha sfoderato un poderoso sound rimarcando tutta l’attitudine rock’n’roll, l’amore per le sonorità garage rock ed high energy rock’n’roll ma lasciando spazio anche ad ad atmosfere più ricercate e 70’s.
Il disco, supportato da un’intensa attività live, è stato accolto molto positivamente dalla critica di settore.
Nel 2023 un nuovo passo, i Mad Dogs pubblicano, sempre per Go Down Records, un 7” con due inediti; due pezzi con gli ingredienti giusti: chitarre, groove e melodia accattivante; un 45 giri che funge da ponte verso un nuovo album in fase di scrittura.
Durante questi anni la band ha diviso il palco con molte band come: The Morlocks Lords of Altamont, Deniz Tek (Radio Birdman),
Keith Streng (Fleshtones), Yawing Man, Sick Rose, Not moving ecc…

IG: https://www.instagram.com/maddogs.band/
FB: https://www.facebook.com/maddogsrnr
YT: https://www.youtube.com/@Maddogsband

evento per tesserati
contributo 10 euro
www.finedimondo.it

Dove:
Fine di Mondo
Via Baden Powell 3
Villafranca di Verona

Informazioni:
info@finedimondo.it
tel: +393403404397 (meglio WhatsApp)

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available
Evento scaduto
  • Fine Di Mondo
  • Via Baden Powell, 3
  • Villafranca di Verona (VR)
  • Veneto
  • 37069
  • Italy

Dettagli dell'orario dell'Evento

  • 02/12/2023 21:00
Condividi Questo Evento
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO